You are here
Home > Prestiti

Guida utile ai Prestiti per Pensionati

prestiti pensionatiScopri come richiedere i prestiti per pensionati! Ultimamente le richieste dei prestiti per pensionati sono in continuo aumento e per tal motivo le banche cercano di soddisfare al meglio le numerose richieste offrendo per questo tipo di finanziamento delle condizioni molto favorevoli.

I prestiti pensionati sono dei finanziamenti che si rivolgono a tutte le persone che percepiscono mensilmente una pensione e naturalmente presentano condizioni molto vantaggiose grazie alle convenzioni stipulate da alcuni enti previdenziali con le banche o con gli istituti finanziari.

Quale è lo scopo dei Prestiti per Pensionati?

I pensionati possono richiedere i prestiti per il pagamento di un qualsiasi acquisto fatto o di un qualsiasi servizio o in alternativa semplicemente per soddisfare un desiderio messo da parte da tanto tempo.

Esistono tante tipologie di prestiti ai pensionati ma la più diffusa è la cessione del quinto con la trattenuta della rata del prestito direttamente dalla pensione. Tale rata del prestito non può superare il 20% della pensione netta mensile.

Come posso ottenere questi finanziamenti?

Ottenere i prestiti per i pensionati è molto facile anche se le banche tengono in considerazione l’età del richiedente. Se chi richiede il finanziamento presenta un’età molto avanzata, potrebbe costituire un rischio maggiore d’insolvenza. Un altro modo per ottenere questo tipo di prestito è quello di rivolgersi all’ INPDAP oppure all’ Inps.

Cosa sono i Prestiti Inpdap e i Prestiti Inps?

I prestiti Inpdap per pensionati sono dei finanziamenti destinati agli ex lavoratori e a tutti i dipendenti statali. Questo tipo di prestito non è molto semplice da ottenere e i richiedenti devono soddisfare completamente le richieste delle banche. Tali prestiti presentano tassi d’interessi molto vantaggiosi.

I prestiti Inps invece sono dei finanziamenti destinati ai pensionati registrati all’ Inps. In questi casi i finanziamenti sono richiesti alle banche ma sono concessi dall’ Inps e le rate vengono trattenute dal cedolino delle pensioni.

Alessandro Marchetti
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Marchetti è sono un blogger appasionato di moltissimi argomenti, scrivo di sport, musica, finanziamenti e sono un grandissimo fan della Ferrari. Mi sono laureato presso l'università di Palermo e lavoro attualmente presso la CrystNetwork Solution Live. In questo Blog cercherò di essere esaustivo ed interessante, vi invito inoltre a commentare le voste idee o soluzioni!! Per contattarmi scrivete a alessandro@ultimenotizieonline.com
http://www.ultimenotizieonline.com/

Lascia un commento

Top