You are here

Come installare un Tema con WordPress nel 2017, semplice e veloce come bere un bicchier d’acqua!

Avete appena installato WordPress? adesso dobbiamo scegliere il tema giusto per il vostro blog! Avete la possibilità di scegliere tra grafiche gratuite presenti anche nella sezione TEMI di wordpress oppure potete comprarne uno su dei siti specializzati di vendita online come ad esempio THEMEFORST o TEMPLATEMONSTER. I temi li presenti sono molto belli e graficamente accattivanti, rispettano tutte le linee guide di come deve essere fatto un buon sito, e avete anche la possibilità di avere gli aggiornamenti sempre disponibili.

Come posso cambiare il mio TEMA worpress?

Se invece volete optare per un tema gratuito non dovete fare altro che fare il login su www.nomedelmiosito.it/wp-admin con i vostri dati di accesso, sulla sinistra potete osservare il menu di navigazione, cliccate su ASPETTO e poi successivamente su TEMA.

Al centro a sinistra potete vedere il tema scelto da voi, quello che state utilizzando in questo momento, se non siete soddisfatti potete tranquillamente cliccare in alto su AGGIUNGI TEMA e da li avete la possibilità di sceglierne parecchi infatti basta scorrere in basso e avete l’imbarazzo della scelta, sono presenti moltissime grafiche gratuite molto ben fatte e realizzate.

Ho comprato un Tema come posso inserirlo su Worpress?

Anche in questo caso molto, semplice, naturalmente fate il LOGIN e recatevi su aspetto –> tema e in alto a sinistra potete trovare la voce CARICA TEMA, entrate e cliccate su SFOGLIA, cercate il percorso in cui si trova il vostro tema, di solito è desktop e nome cartella da voi creata oppure su download. Fatto ciò avete quasi finito, prete il pulsante carica e successivamente installa.

Una volta che il vostro tema ha eseguito l’upload non dovete fare altro che attivarlo e successivamente configurare tutti i parametri necessari.

Per domande o chiarimenti vi invito a contattarci o commentare sotto. Speriamo di esservi stati utili, a presto!

 

 

Alessandro Marchetti
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Marchetti è sono un blogger appasionato di moltissimi argomenti, scrivo di sport, musica, finanziamenti e sono un grandissimo fan della Ferrari. Mi sono laureato presso l'università di Palermo e lavoro attualmente presso la CrystNetwork Solution Live. In questo Blog cercherò di essere esaustivo ed interessante, vi invito inoltre a commentare le voste idee o soluzioni!! Per contattarmi scrivete a alessandro@ultimenotizieonline.com
http://www.ultimenotizieonline.com/

Lascia un commento

Top