You are here

La migliore piattaforma E-commerce 2017? ecco quale scegliere!

Se avete un attività commerciale per evitare la crisi che attanaglia l’Italia in questi anni forse la migliore soluzione è quella di aumentare la vostra clientela è per farlo la migliore soluzione potrebbe essere quella di vendere i vostri prodotti online.

Creando il vostro sito e-commerce ed utilizzando servizi per accaparrarsi clienti come ad esempio ADWORD potreste vedere il vostro fatturato aumentare in modo esponenziale.

Per costruire un sito e-commerce non serve spendere tanti soldi, basta semplicemente acquistare un  dominio+hosting su server Linux e installare un CMS come WordPress + Woocommerce, Prestashop, Shopfly, Magento o Oscommerce.

Io li ho utilizzati tutti e sono davvero molto validi, la migliore secondo me è la combinazione Worpress + Woocommerce in quanto è molto semplice da utilizzare, bastano in fatti pochi passaggi per avere subito il vostro sito online.

La piattaforma di e-commerce Prestashop è anche molto buona ma per modificare il template bisogna saper programmare il PHP e il CSS, mentre in alternativa Magento è la più valida ma anche la più complicata piattaforma e-commerce da utilizzare ma secondo la migliore in assoluto.

Io di solito alle persone che mi chiedono un parere consiglio sempre Worpress perché è una piattaforma molto valida, completa e facile da utilizzare e modificare. Se siete quindi pronti per aprire il vostro negozio online sappiate che su internet esistono in modo assolutamente gratuito CMS come quelli elencati sopra, non dovete spendere tanti soldi per vendere online, basta affidarvi ad un web master che vi possa indirizzare in una di queste piattaforma e-commerce.

Alessandro Marchetti
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Marchetti è sono un blogger appasionato di moltissimi argomenti, scrivo di sport, musica, finanziamenti e sono un grandissimo fan della Ferrari. Mi sono laureato presso l'università di Palermo e lavoro attualmente presso la CrystNetwork Solution Live. In questo Blog cercherò di essere esaustivo ed interessante, vi invito inoltre a commentare le voste idee o soluzioni!! Per contattarmi scrivete a alessandro@ultimenotizieonline.com
http://www.ultimenotizieonline.com/

Lascia un commento

Top