You are here

Le assicurazioni viaggio, conviene farle, non si s mai!

Se state per fare una vacanza negli Stati Uniti prima di partire informatevi bene sulle assicurazioni viaggio, sono molto importanti in quanto offrono l’assistenza sanitaria, se vi capita un infortunio durante il vostro soggiorno in america ad ad esempio e siete costretti ad andare in ospedale, dovete sapere che le spese mediche anche per mettervi solo un cerotto sono molto alte, quindi fate attenzione, conviene prima di partire stipulare un assicurazione viaggio che copra l’assistenza sanitaria nel posto in cui decidete di andare in vacanza o lavoro.

Esistono diverse tipologie di assicurazione viaggio e ben distinte, bisogna suddividere le polizze che si stipulano per viaggio o per lavoro, oppure per giovani studenti o per famiglie, per il tempo che decidete di stare nel luogo per il quale decidete di partire.

Il consiglio che possiamo darvi è sempre quello di informarvi bene con un consulente assicurativo in modo che possa illustravi tutte le caratteristiche di un assicurazione viaggio.

Cosa può coprire un assicurazione viaggio?

Le polizza assicurative viaggio oltre che le spese mediche di cui abbiamo discusso sopra coprono anche lo smarrimento del bagaglio, la cancellazione o la modifica di un volo, infortuni e altre cosette ancora. Prima di comprare un assicurazione fatevi spiegare bene le varie coperture e costi in quanto variano in base alla polizza e il luogo in cui dovete soggiornare.

Dove posso stipulare un assicurazione viaggio?

In tutte le compagnie assicurative più vicino a voi naturalmente, nelle agenzie di viaggio, e poi anche on line su internet. Sono moltissime le occasione che potete trovare soprattutto se acquistate con carta di credito utilizzando internet. Potete utilizzare siti web che ti permettono di compiere un calcolo delle migliori assicurazioni per viaggio in modo da poterle mettere a confronto e poter scegliere quella più conveniente o quella migliore naturalmente.

Quindi acquistare una polizza per viaggio è sempre conveniente soprattutto se decidete di viaggiare in luoghi in cui l’assistenza sanitaria è a pagamento perché quando gli ospedali fatturano sono guai in quanto si parla di molti soldi.

 

Alessandro Marchetti
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Marchetti è sono un blogger appasionato di moltissimi argomenti, scrivo di sport, musica, finanziamenti e sono un grandissimo fan della Ferrari. Mi sono laureato presso l'università di Palermo e lavoro attualmente presso la CrystNetwork Solution Live. In questo Blog cercherò di essere esaustivo ed interessante, vi invito inoltre a commentare le voste idee o soluzioni!! Per contattarmi scrivete a alessandro@ultimenotizieonline.com
http://www.ultimenotizieonline.com/

Lascia un commento

Top