You are here

Nintendo Swich, ecco le caratteristiche Hardware

Il prossimo 3 Marzo uscirà in tutto il mondo la nuovissima console nipponica NINTENDO SWICH, presentata a gennaio non avevano menzionato nulla riguardo le caratteristiche tecniche ma oggi con grande sorpresa sono state inserite nel loro sito web ufficiale.

Sicuramente non vedete l’ora di conoscerla, così non vi facciamo perder tempo e le elencherò sotto:

Partiamo dallo schermo e si presenta con un fantastico Touch screen capacitivo di 6,2 pollici LCD / risoluzione 1280 x 720 per giocare stile tablet o piccolo monitor ma vi ricordo che potete anche collegarla alla vostra TV.

Il processore CPU/GPU è esattamente come si pensava e quindi un Processore NVIDIA Tegra mentre la memoria interna è di soli 32 gb, poco rispetto ai 500 gb o 1 TB della concorrenza ma è comunque espandibile con delle micro SD di vario genere.

Uscita video che è fondamentale si presenta con una risoluzione Max di: 1920 x 1080, 60 fps collegandola alla tv cavo HDMI mentre scegliendo solo schermo Touch portatile la risoluzione si abbassa a  1280 x 720.

Se la confrontiamo alla PS4 PRO che si presenta con un processore  con CPU: x86-64 AMD “Jaguar”, 8 cores e GPU: 4.20 TFLOPS, AMD Radeon based graphics engine possiamo subito dire che non c’è storia, la differenza è enorme, cosa dire hanno avuto il braccino corto, secondo me potevano presentare una console più potente.

Prossimamente appena uscirà la Playstation 5 e la nuova Xbox Scorpio alla fine del 2017 sicuramente vedremo una consola il doppio della potenza del Nintendo Swich per tal motivo non capisco come mai la console nintendo non si è presentata con un Hardware più potente?

Ma comunque è un ottima console, io la comprerò e poi giocare al nuovissimo Mario Bros è una favola, ho appena visto i gameplay ed è un gioco fantastico. Il prezzo della nintendo swich si aggira intorno ai 300 – 350 euro, molto buono.

Il 3 marzo andiamo ad acquistare la Nintendo Swich!

Alessandro Marchetti
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Marchetti è sono un blogger appasionato di moltissimi argomenti, scrivo di sport, musica, finanziamenti e sono un grandissimo fan della Ferrari. Mi sono laureato presso l'università di Palermo e lavoro attualmente presso la CrystNetwork Solution Live. In questo Blog cercherò di essere esaustivo ed interessante, vi invito inoltre a commentare le voste idee o soluzioni!! Per contattarmi scrivete a alessandro@ultimenotizieonline.com
http://www.ultimenotizieonline.com/

Lascia un commento

Top