You are here
Home > Notizie

Prestashop 2017 – come installare un modulo e gestire le posizioni

Questa breve guida vi illustrerà come poter installare un modulo su Prestashop e gestire le posizioni di esso nelle varie pagine del sito. Per prima cosa dovete avere una copia installata di Prestashop, io al momento sto lavorando con la 1.6.1.11 l’ultima versione disponibile riguardo le versioni che fanno riferimento alla famiglia 1.6, ne approfitto per ricordarvi che se volete è disponibile anche la versione 1.7 l’ultimissima del CMS  gratuito in cui son presenti tantissime rivoluzioni e cambiamenti rispetto alle versioni precedenti.

Come posso installare un modulo su Prestashop?

Per poter installare un modulo dovete recarvi presso la vostra aria amministrativa, fate il login e successivamente nel menù di navigazione che potete vedere alla vostra sinistra cliccate su MODULI e poi proseguite con MODULI E SERVIZI. In questa schermata sono presenti sia i vostri moduli già installati che quelli che potete inserire gratuitamente o a pagamento.

La prima mossa che vi spiegherò e quella di come fare un upload del modulo.

Come posso fare un upload del modulo prestashop?

Come vi dicevo prima, una volta entrati nella sezione moduli e servizi presente nel menu alla vostra sinistra, dovete cliccare in alto a destra  “+ inserisci un nuovo modulo” una volta che siete entrati andate su sfoglia file in cui inserite il percorso in cui si trova il vostro modulo e poi carica modulo, fatto ciò se non ci sono stati errori al centro a destra vi apparirà il modulo, adesso basta cliccare INSTALLA.

Se volete invece installare un modulo già presente nel centro dello schermo dovete semplicemente cliccare su installa e e poi attiva senza dover fare l’upload.

Tutto questo è molto utile in tutte le occasione che dovete fare upload, installare un modulo e attivare un modulo. Vi ricordo che in entrambi i casi una volta che avete finito il processo di installazione e attivazione dovete procedere alla configurazione del modulo.

 

Alessandro Marchetti
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Marchetti è sono un blogger appasionato di moltissimi argomenti, scrivo di sport, musica, finanziamenti e sono un grandissimo fan della Ferrari. Mi sono laureato presso l'università di Palermo e lavoro attualmente presso la CrystNetwork Solution Live. In questo Blog cercherò di essere esaustivo ed interessante, vi invito inoltre a commentare le voste idee o soluzioni!! Per contattarmi scrivete a alessandro@ultimenotizieonline.com
http://www.ultimenotizieonline.com/

Lascia un commento

Top