You are here
Home > Prestiti

Prestiti Inpdap 2017, scopri le ultime novità INPDAP

Su ultimenotizieonline.com affronteremo diverse tematiche riguardo il mondo dei Prestiti Inpdap agevolati sia per i dipendenti che per i pensionati. Spiegheremo come poter fare per richiedere un finanziamento oppure un mutuo all’INPDAP, spiegheremo come poter riempire la modulistica e la tabulazione del tasso di interesse di tale prestito. Quindi rimanete connessi con noi perché se siete interessati a questo argomento cercheremo di essere esaustivi “al modo nostro”. Iniziamo col spiegare cos’è e a cosa serve INPDAP.

Notizie riguardo il mondo INPDAP

L’Inpdap è sinonimo di ‘Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica ed offre l’opportunità di richiedere prestiti molto agevolati a lavoratori dichiarati dipendenti, pensionati e alle loro famiglie.

Questi tipi di prestiti possono essere erogati direttamente dall’ente Inpdap attraverso il proprio Fondo credito, la Gestione unitaria autonoma delle prestazioni creditizie oppure in alternativa possono essere richiesti alle banche o agli istituti finanziari convenzionati.

Per ottenere questo tipo di prestito il richiedente deve essere inscritto alla Gestitone dei Dipedenti Publici, e vi ricordo che oltre questo tipo di finanziamento ne esistono molti altri e dipendono dalla categoria di appartenenza lavorativa, quindi settoriale o anche dal tipo di importo che si vuole richiedere.

Inpdap prevede tanti tipi di prestiti secondo alla finalità del finanziamento e della soma richiesta.

Si possono richiedere infatti:

  • piccoli prestiti Inpdap;
  • prestiti pluriennali diretti:
  • prestiti pluriennali garantitio;
  • mutui ipotecari per acquisto de la prima casa.

PICCOLI PRESTITI INPDAP, COSA SONO?

I piccoli prestiti Inpdap sono dei finanziamenti di breve durata che offrono una piccola somma di denaro e per far in modo di ottenerli il richiedente non deve specificare il motivo della richiesta e non deve presentare “particolari” documentazioni. Di solito vengono concessi per  aiutare il richiedente ad affrontare delle spese impreviste come ad esempio arredare casa, pagare le spese di un matrimonio. acquistare un automobile o spese mediche.

 

Quanto posso richiedere con i piccoli prestiti inpdap?

Con tali finanziamenti si può ottenere una somma di denaro pari ad una mensilità media netta dello stipendio o pensione (nel caso di durata annuale del prestito, si calcolano due mensilità). Si calcolano inoltre 2 mensilità per i prestiti biennali, tre mensilità per i finanziamenti triennali e quattro se il finanziamento ha durata quadriennale.
I tassi di interesse annuo Inpdap sono molto vantaggiosi in confronto ai prestiti presenti sul mercato.  I piccoli prestiti Inpdap possono essere restituiti in 12 ,24,36,48 rate che possono essere pagate in contanti presso la banca in cui avete richiesto il finanziamento oppure si può restituire tramite addebito diretto su conto corrente bancario o postale.

 

Chi può richiedere questo finanziamento?

I piccoli prestiti Inpdap possono essere concessi ai lavoratori dipendenti inscriti all Inps Gestitone Dipendenti Publici, dai tutti i lavoratori dipendenti aderenti al Fondo Credito D.M. 45/200, dai pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici INPS e dai pensionati aderenti al Fondo Credito D.M. 45/2007.  I prestiti Inpdap possono essere richiesti online presentando tutta la documentazione necessaria compilata che si scarica direttamente dal sito web ufficiale.

Naturalmente non abbiamo delle altre categorie di finanziamenti aggregati a questo ente, cercheremo nei prossimi articoli di ritornare su questo argomento scrivendo dei prestiti pluriennali dei mutui dei tassi di interessi e delle varie modulistiche. Intanto se qualcuno conosce e ha fatto già richiesto di questo tipo di finanziamento vi invito a commentare e raccontarci le vostre esperienze perchè sicuramente possono servire a qualcun altro che è in procinto di fare richiesta.

Alessandro Marchetti
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Marchetti è sono un blogger appasionato di moltissimi argomenti, scrivo di sport, musica, finanziamenti e sono un grandissimo fan della Ferrari. Mi sono laureato presso l'università di Palermo e lavoro attualmente presso la CrystNetwork Solution Live. In questo Blog cercherò di essere esaustivo ed interessante, vi invito inoltre a commentare le voste idee o soluzioni!! Per contattarmi scrivete a alessandro@ultimenotizieonline.com
http://www.ultimenotizieonline.com/

Lascia un commento

Top