You are here
Home > Prestiti

Prestiti Personali

Prestiti PersonaliI prestiti personali sono dei finanziamenti molto richiesti e a differenza di altre tipologie di finanziamenti non vengono richiesti per l’acquisto di un bene o di un servizio ma per aiutare il richiedente a risolvere i suoi problemi economici. In sostanza con i prestiti personali si può ottenere liquidità da utilizzare nel modo in cui il richiedente ritiene utile e non deve essere per forza legato all’acquisto di un bene.

Prima di concedere i prestiti personali, le banche richiedono molte più garanzie rispetto ad un finanziamento normale e i tassi di interesse solitamente per questo tipo di finanziamento sono molto più alti.

Per il semplice fatto che si tratta di finanziamenti non finalizzati, i prestiti personali presentano più rischi rispetto agli altri e per questo le banche richiedono un numero maggiore di garanzie in questo modo si mettono al sicuro in caso d’insolvenza.

Come garanzie i richiedenti del prestito possono offrire se vogliono la cambializzazione delle rate anche se sono molto rischiose perché al mancato pagamento di una sola rata la banca può pignorare i beni per coprire l’importo che non e stato versato.

Un altro modo per ottenere i prestiti personali è quello di rivolgersi a una persona di fiducia che possa fare il garante per voi.  Con la figura garante ci si assume la responsabilità di pagare la somma del debito in caso in cui il debitore non lo farà e quindi risulta insolvente.

Con i prestiti personali i soldi ottenuti si possono restituire in un numero di rate prestabilito con un tasso d’interesse fisso. Questa tipologia di finanziamenti ti permette inoltre l’estensione anticipata del debito e cosi il richiedente in questo caso può risparmiare sugli interessi del prestito ma dovrà purtroppo dovrà pagare una piccola penale alla banca che è stata precedentemente indicata nel contratto firmato.

I prestiti personali si possono richiedere anche online con tempi di erogazione molto rapidi se il richiedente presenta tutti documenti richiesti velocemente.

Prima di fare la richiesta del prestito personale conviene sempre fare delle ricerche per trovare le banche che offrono le migliori condizioni. Per trovare i prestiti personali con i tassi migliori basta cercare tra i siti web che ti permettono di compiere dei preventivi gratis ed online in modo da poter risparmiare tempo e confrontare le migliori soluzioni in modo da poter scegliere la migliore.

Alessandro Marchetti
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Marchetti è sono un blogger appasionato di moltissimi argomenti, scrivo di sport, musica, finanziamenti e sono un grandissimo fan della Ferrari. Mi sono laureato presso l'università di Palermo e lavoro attualmente presso la CrystNetwork Solution Live. In questo Blog cercherò di essere esaustivo ed interessante, vi invito inoltre a commentare le voste idee o soluzioni!! Per contattarmi scrivete a alessandro@ultimenotizieonline.com
http://www.ultimenotizieonline.com/

Lascia un commento

Top