You are here

Come ripristinare il tuo telefono Android alle impostazioni di fabbrica, attenti però!

Molti utenti ci chiedono come è possibile ripristinare il proprio telefono alle impostazioni iniziali? mi chiedono se è possibile farlo e se si come poterlo metterlo in atto. Prima di tutto vi consiglio di fare una copia di backup del  vostro telefono, conservatevi tutte le foto e i numeri di telefono presenti in rubrica perché quando ripristinate il vostro smartphone alle impostazioni iniziali perderete tutto quello che avete nella memoria principale.

Guida su come ripristinare il vostro telefono Android

Accendete il vostro telefono, aprite le impostazioni e cercate  la voce BACKUP & RISPRISTINO, li nel menù di navigazione cercate la voce RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI FABBRICA, cliccateci, e una finestra informativa vi avviserà che perderete tutti i dati se procedete, dite di si, che volete andare avanti, e il telefono a breve si ripristinerà.

Fate quindi molta attenzione, fatelo quando il telefono e messo sotto carica e la batteria ha almeno una carica dell’ottanta per cento e ricordatevi che facendo il ripristino del vostro cellulare perderete tutti i dati, quindi non ci riteniamo responsabili del malfunzionamenti o qualsiasi altra cosa accada al vostro telefono.

Cosa succede con il ripristino con le nuovi versioni Android?

Con le nuove versioni di Android durante il ripristino del cellulare può chiedervi prima di riattivarlo gli stessi dati di accesso che avete utilizzato durante la registrazione della prima accensione. Si tratta una protezione in caso di furto o smarrimento del vostro smartphone. Quindi ricordatevi e tenete sempre in mente i vostri dati di accesso che avete scelto durante il primo utilizzo del vostro telefono.

Adesso avete tutte le informazioni per ripristinare lo smartphone usatele con saggezza e chiedete sempre aiuto ad un esperto prima di avventuravi a cancellare tutti i dati del vostro cellulare.

Prossimamente vi spiegherò come fare un Backup online in modo da poter conservare i vostri dati in tranquillità.

 

Alessandro Marchetti
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Marchetti è sono un blogger appasionato di moltissimi argomenti, scrivo di sport, musica, finanziamenti e sono un grandissimo fan della Ferrari. Mi sono laureato presso l'università di Palermo e lavoro attualmente presso la CrystNetwork Solution Live. In questo Blog cercherò di essere esaustivo ed interessante, vi invito inoltre a commentare le voste idee o soluzioni!! Per contattarmi scrivete a alessandro@ultimenotizieonline.com
http://www.ultimenotizieonline.com/

Lascia un commento

Top