You are here
Home > Notizie

Rosberg contro Hamilton il duello finale

Abu Dhabi finale rosberg hamiltonCi siamo, siamo al duello finale, Rosberg contro Hamilton l’ultima sfida, è rimasto soltanto il gran premio di formula 1 di Abu Dhabi.

Chi vincerà trai i due pretendenti al trono di campione del mondo 2016?

Lo scopriremo molto prestito, ultimenotizieonline.com vi darà aggiornamenti in tempo reale dell’ultimissima corsa e battaglia finale già dalle prove libere, qualifica e poi naturalmente la gara, quindi, tornate a seguirci spesso.

Quello si conclude è un mondiale di Formula 1 molto anonimo povero di colpi di scena, si sono viste due super macchine come le Mercedes fare la differenza e tutti gli atri molto staccati a battagliare per le posizioni che non contano.

Rosberg e Hamilton si sono alternati nelle vittorie lasciando qualche briciolina alle Red Bull che hanno saputo approfittarne quando gli si rompeva qualcosa, mentre le Ferrari arrancavano dietro senza produrre nulla di buono.

Rosberg durante l’anno è riuscito ad accumulare molti punti in modo da poterli gestire tranquillamente e con intelligenza tattica senza strafare per poter vincere il mondiale. Manca l’ultimo appuntamento di Abu Dhabi e il biondino della Mercedes per laurearsi campione del mondo deve arrivare nelle prime tre posizioni nel caso in cui il compagno di squadra vincesse la gara, cosa comunque molto possibile e probabile.

Sembra tutto scritto è forse in questa Formula 1 molto monotona Rosberg dovrebbe vincere il mondiale arrivando secondo ad Abu Dhabi mentre Hamilton vince il gran premio.

Sicuramente accadrà questo in quanto in condizioni normali gli inseguitrici quindi le Rad Bull e poi le Ferrari non possono competere con le super macchine d’argento in quanto molto inferiori a meno che non si rompa qualcosa in Mercedes oppure in partenza succede un imprevisto.

Le ferrari in questa stagione ormai conclusa sono state disastrose, telaio da bocciare, Power Unit inferiore soprattutto in qualifica in cui gli avversari riuscivano a scavalcarli tramite una mappatura del motore più aggressiva che per pochi giri sfoderava più cavalli.

Trucchetto che però permetteva di mettersi avanti e in una formula uno dove superare è quasi impossibile tutto ciò fa la differenza. Perchè le monoposto Ferrari non utlilizzano lo stesso sistema? …mistero!

Siamo pronti a goderci l’ultimo gran premio di formula 1 ad Abu Dhabi.

 

Alessandro Marchetti
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Marchetti è sono un blogger appasionato di moltissimi argomenti, scrivo di sport, musica, finanziamenti e sono un grandissimo fan della Ferrari. Mi sono laureato presso l'università di Palermo e lavoro attualmente presso la CrystNetwork Solution Live. In questo Blog cercherò di essere esaustivo ed interessante, vi invito inoltre a commentare le voste idee o soluzioni!! Per contattarmi scrivete a alessandro@ultimenotizieonline.com
http://www.ultimenotizieonline.com/

Lascia un commento

Top