You are here
Home > Notizie

Come fare un Backup sul tuo telefono Android Samsung

Se hai un telefono Samsung e stai cercando il modo di fare un Backup di tutte le tue Applicazioni, di tutti i tuoi video e foto, rubrica etc.. etc.. la prima cosa che devi fare e scaricare il software ufficiale Samsung Smart Switch che ti permette in modo facilissimo di compiere una copia esatta del tuo telefono e spostarla sullo stesso o su un altro dispositivo android in qualsiasi momento vogliate.

Entrando sul sito potete trovare delle guide molto utili, le quali,  vi spiegano le potenzialità del programma e soprattutto come usarlo. Letto ciò vi consigliere di scendere in basso e procedete al download del programma, una volta scaricato sul vostro Pc, installatelo.

Aprite il programma e collegate il vostro smartphone Android naturalmente Samsung con un cavetto USB, apparirà in quel preciso instante l’avvenuta sincronizzazione tra il PC e il TELEFONO e in quel momento vi chiederà se volete eseguire un BACKUP del vostro smartphone, voi naturalmente dite di si e una barra di caricamento apparirà sotto il modello del vostro telefono con la percentuale di caricamento, appena arrivata al 100% il backup è stato eseguito con successo.

Quindi fare una copia del vostro telefono è molto semplice e facile, quindi se dovete cambiare smartphone e non volete perdere le vostre applicazioni non disperate, esiste sempre un rimedio che vi permette di fare un salvataggio completo delle vostre cose, naturalmente questo include tutte le vostre fotografie e tutti i vostri video e tutta la vostra musica presente.

Se conoscete altri modi di compiere dei backup vi prego di inserirli nei commenti in modo che tutti noi possiamo avere un idea a 360 gradi su come fare per fare una copia del nostro telefono, quindi commentate sotto e tornate a seguirci.

Alessandro Marchetti
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro Marchetti è sono un blogger appasionato di moltissimi argomenti, scrivo di sport, musica, finanziamenti e sono un grandissimo fan della Ferrari. Mi sono laureato presso l'università di Palermo e lavoro attualmente presso la CrystNetwork Solution Live. In questo Blog cercherò di essere esaustivo ed interessante, vi invito inoltre a commentare le voste idee o soluzioni!! Per contattarmi scrivete a alessandro@ultimenotizieonline.com
http://www.ultimenotizieonline.com/

Lascia un commento

Top